Il primo Hackaton dedicato al settore Agrifood nel centro-sud Italia


Digital Borgo, rete di imprese innovative e incubatore di start up di Pescara, sta organizzando il primo Hackaton dedicato al settore Agrifood nel centro-sud Italia.

Un Hakcaton è un evento della durata di un week end in cui circa 100 giovani si riuniscono e cercano di elaborare soluzioni innovative in un determinato settore o per determinate aziende. Le idee migliori sono premiate con premi in denaro oppure stage messi in palio dalle aziende partecipanti, che sono presenti attivamente durante l’incontro e interagiscono con i ragazzi nell’elaborazione dei progetti.

L’Hackaton è un’occasione importante per le aziende partecipanti per raccogliere soluzioni innovative a basso costo che possono ispirare oppure concretamente essere utilizzate, fare recruiting di giovani nativi digitali e assicurarsi una visibilità nazionale. L’evento infatti ha una rilevanza nazionale, innanzitutto per la sua forte carica innovativa, e in secondo luogo perché sono poche le organizzazioni che si sono cimentate con eventi di questo tipo finora in Italia, e pochissime lo hanno fatto in relazione al cibo e al vino.

Le aziende che vorranno partecipare possono sponsorizzare l’evento oppure partecipare direttamente lanciando un tema sul quale si baserà il lavoro dei team: dal marketing al packaging, all’e-commerce, a nuovi prodotti o servizi, la scelta è libera.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24