IL REPARTO PEDIATRICO DI AVEZZANO SI TRASFORMA NELL’ISOLA CHE NON C’E’


Un giorno “normale” per i piccoli pazienti del Reparto Pediatrico di Avezzano è diventato un giorno di festa animato dai personaggi di Peter Pan. Occhi stupiti, sorrisi stampati sui volti e…tutti attenti a seguire la storia del “bambino che non voleva crescere”.

Nella corsia del reparto, il pomeriggio del 28 Dicembre, sembrava essere iniziato come molti altri quando… la “nonna di Wendy”, accompagnata da una bambina, hanno chiamato a raccolta tutti i piccoli pazienti. Tra gioia e un po’ di timidezza pian piano tutti i bimbi hanno iniziato a seguire lo spettacolo animato da brillanti attori che hanno coinvolto piccoli e grandi. Un’ora e mezza di divertimento non solo per i piccini e per le loro famiglie ma anche per i componenti della Compagnia Teatrale che si sono fatti trascinare da quegli sguardi dolci e unici, da quello stupore che solo la sincerità di un bambino sa trasmettere. Bolle di sapone ed effetti scenici hanno fatto da cornice ad uno spettacolo interpretato con amore, con la voglia nel cuore di portare un po’ distrazione ai piccoli pazienti e ai loro familiari.

Peter Pan, Trilly, Wendy con la nonna e con i genitori Mary e Agenore Darling, i piccoli fratelli di casa Darling, John e Michelle, il Coccodrillo, i Bimbi Sperduti e poi ancora Capitan Uncino, Spugna e i Pirati…e la fantasia ha disseminato allegria nei corridoi del reparto, perché “…solo chi sogna, impara a volare”.

“E’ stato solo un sorriso, ed è costato poco darlo ma, come la luce del mattino, ha dissipato il buio e ha reso la giornata degna di essere vissuta.”… il sorriso dei bambini è stato un regalo enorme, un ulteriore sprone per la Compagnia Teatrale “Realtà O-Scena” nel prodigarsi per chi vive momenti delicati soprattutto in un particolare momento come quello delle Feste di Natale.

L’Associazione Musicale “Hathor”, sotto la quale opera la Compagnia Teatrale “Realtà O-Scena”,  ringrazia la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Avezzano che ha accolto favorevolmente l’iniziativa, il personale Medico e Paramedico del Reparto Pediatrico che si è reso da subito collaborativo e fattivamente partecipativo, la disponibilità del Personale Docente e non Docente della sede distaccata dell’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXII”…e soprattutto i piccoli pazienti e le loro famiglie.

 

fonte: https://blog2487.wordpress.com/2016/12/30/il-reparto-pediatrico-di-avezzano-si-trasforma-nellisola-che-non-ce/

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24