IL SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO AVEZZANO GIOVANNI CEGLIE QUAGLIERI APPROVA IL LAVORO SVOLTO DAL GOVERNO DI CENTROSINISTRA


E` con grande soddisfazione che si prende atto della nuova rete ospedaliera approvata in Commissione sanità, in Regione,  dal  Centrodestra.

Pero` subito sorgono degli interrogativi riguardo la nuova rete ospedaliera  relativa sanità marsicana.

In realta` non si e` modificato nulla rispetto a quella gia` esistente e generato dal Centro Sinistra. Quindi un riconoscimento palese del lavoro  fatto dal governo regionale di Centrosinistra.

Viene confermato il DEA di Primo livello per l’ospedale del capoluogo marsicano, Avezzano, e la permanenza dei PPI H24 di Tagliacozzo e Pescina.

Ancora qualche considerazione.

La rete ospedaliera approvata nel 2016, dal governo precedente di Centrosinistra, portò sul nostro territorio un netto miglioramento sulla sanità territoriale con il rafforzamento degli ospedali presenti: DEA di I livello per L’ospedale di Avezzano aggiunta dei servizi di  emodinamica, stroke unit, parto indolore; Hospice di qualità nell’ospedale di Pescina  , oltre che la conferma dei PPI con H24 nei PO di Tagliacozzo e Pescina.

La domanda quindi e` “quale miglioramento dal nuovo Piano e quale lavoro utile per la Sanità è stato fatto secondo il Presidente della Commissione Sanità se quello che lui asserisce non è null’altro che la copia dell’esistente?”

Invece: “quando si porteranno avanti le procedure avviate, dal Governo precedente, per la costruzione del nuovo ospedale di Avezzano, i cui fondi sono gia` stati stanziati?” (forse si aspetta che crolli il vecchio prima di cominciare, visto che il e` il primo della lista per rischio staticita` nella provincia dell’L`Aquila)

Quali sono le iniziative per garantire l’offerta formativa e qualità del personale sanitario.

Nulla di personale ma è sotto gli occhi di tutti la difficoltà che sta incontrando il nostro territorio nel rapporto di forza con altre città della Provincia.

Invito i nostri rappresentati di maggioranza in Regione a ascoltare il territorio, a confrontarsi per trovare le migliori soluzioni a garanzia dei cittadini.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24