IL SINDACO GIOVAGNORIO REVOCA LA DELEGA ALL’ ASSESSORE COMUNALE MANUELA MARLETTA


Oggi il Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha revocato l’incarico di Assessore comunale a Manuela Marletta. Le deleghe ad essa attribuite erano alle Politiche sociali, all’Edilizia scolastica, all’Edilizia cimiteriale, alle Frazioni e alla Toponomastica.

La scelta degli assessori costituisce prerogativa del Sindaco e risponde a criteri prettamente fiduciari.

Accettare le deleghe, oltre che l’impegno istituzionale, significa rispettare anche le regole condivise che sottendono all’armonia e all’unicità di intenti dell’Amministrazione in carica; la partecipazione quotidiana alle attività amministrative, la piena e fruttuosa sintonia con il Sindaco, con gli altri componenti della Giunta comunale e con i colleghi Consiglieri di maggioranza.

In virtù di ciò e della necessità di garantire l’attuazione degli indirizzi generali di governo, approvati all’inizio del mandato dal Consiglio comunale, con la deliberazione n. 7 del 9 luglio 2016, è necessario assicurare piena armonia e convinta condivisione del programma politico-amministrativo all’interno della maggioranza consiliare che ha approvato detti indirizzi, nonché all’interno della Giunta comunale che detto programma ha il compito di attuare.

Al riguardo, il Sindaco ha constato quindi che, essendosi indebolito il rapporto fiduciario con l’assessore Marletta, in virtù dei reiterati comportamenti tenuti dalla stessa sia in sede consiliare, sia in sede giuntale, sia in sede di maggioranza, ha disposto la revoca delle deleghe assessorili.

Nei prossimi giorni verrà comunicato il nuovo assetto della Giunta comunale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24