“IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE” NELLA PIAZZA DI SAN GIOVANNI TEATINO


Tanti eventi e stand espositivi e di intrattenimento per famiglie e bambini per il “Sangiò Natale 2018”. Al centro la ‘Casa di Babbo Natale’ che sarà allestita, anche quest’anno, da OBI

 

“Anche quest’anno, per Natale, vestiremo San Giovanni Teatino a festa – ha spiegato il Sindaco Luciano Marinucci – creando un’atmosfera magica che coinvolgerà grandi e bambini. Il periodo più lieto dell’anno è un’occasione per stare insieme, per coltivare quel senso di meraviglia e di solidarietà che vive in ognuno di noi e che, durante il resto dell’anno, rimane forse un po’ assopito”.

“Piazza San Rocco sarà vestita a festa per tutto il periodo natalizio, diventando il luogo per stare insieme, condividere lo spirito del Natale, divertirsi e intrattenersi con i tanti eventi, per grandi e piccini, che il Comune sta allestendo anche grazie alla collaborazione delle associazioni e le aziende del territorio”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore alle manifestazioni Maria Rosaria Elia illustrando il cartellone degli eventi e iniziative culturali, ricreative e musicali del “Sangio’ Natale 2018”.

Dopo il successo dello scorso anno sarà riproposto l’allestimento natalizio di piazza San Rocco realizzato dal progettista e dal vivaista del punto vendita OBI di San Giovanni Teatino. “Un allestimento che stupirà tutti ancora una volta” assicura l’assessore Elia.

Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente il calendario degli eventi natalizi, mentre entro lunedì 3 dicembre, operatori economici, enti, associazioni e hobbisti, potranno presentare al domanda di partecipazione per occupare gli spazi messi a disposizione, dall’Amministrazione comunale, nel “Villaggio di Babbo Natale“.  La Giunta comunale infatti, lo scorso 20 novembre, ha approvato il disciplinare che individuato un’area espositiva, per stand di prodotti alimentari e non alimentari afferenti le tradizioni natalizie, e un’area d’intrattenimento, destinata a strutture temporanee di spettacoli (piste di pattinaggio, giostre per bambini e gonfiabili).

In queste ore si stanno completando le ultime finiture su date e orari.

“Il cartellone natalizio sarà ricco di eventi e di novità, alcune molto originali – anticipa Elia. – Tanti appuntamenti che siamo riusciti a fissare utilizzando in maniera ottimale le poche risorse disponibili, ma soprattutto stimolando e coinvolgendo privati cittadini, attività produttive e associazioni del territorio che vogliono fare bello il nostro Natale a San Giovanni Teatino”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24