INCONTRO CIDI SULLA “REGIONALIZZAZIONE DELLA SCUOLA: UNO SCHIAFFO ALL’UGUAGLIANZA”


Il Cidi di Pescara, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, MCE, AIIGI Abruzzo, FLC CGIL, Proteo Fare Sapere Chieti, CISL Federazione Scuola Università Ricerca e UIL SCUOLA RUA, organizza un pomeriggio di riflessione su  “Regionalizzazione e scuola:  uno schiaffo all’uguaglianza!”, cosa cambia con l’Autonomia Differenziata per il Sistema di Istruzione Nazionale e quali gli scenari che si aprono per gli studenti e le  scuole di tutto il territorio italiano. L’incontro avrà luogo domani, mercoledì 6 Marzo alle ore 16,00 all’Auditorio Petruzzi in via delle Caserme a Pescara.

Nasce l’ipotesi che  con le recenti proposte di legge rinforzata  possano aumentare le  disuguaglianze fra alunni di territori diversi per i quali è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli e non certamente   creare ulteriori divisioni al loro interno.

Di questo discuteranno   insieme associazioni professionali e sindacali del nostro territorio.

All’incontro interverranno: Francesco Bilancia, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio”- Rosamaria Maggio, docente di discipline giuridico-econonomiche, già Vicepresidente Nazionale del CIDI- Annamaria Palmieri, assessore all’Istruzione del Comune di Napoli  e referente scuola di demA. Coordinerà  Mariella Fiococelli , Presidente del Cidi di Pescara .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24