“Insieme di corsa per l’Aquila” , gara non agonistica per manifestare la forza dell’Abruzzo

Oggi 6 aprile, per l’ottavo anniversario del terremoto che sconvolse L’Aquila e il suo comprensorio nel 2009, L’Aquila Rugby Club, parteciperà per la seconda volta all’iniziativa “Insieme di corsa per L’Aquila”

L’iniziativa nasce da un’idea della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila che per il secondo anno promuove uno degli eventi più importanti, all’interno delle celebrazioni per l’anniversario del 6 aprile, a partire dalle ore 15, inizierà la seconda edizione della Manifestazione. Si tratta di una corsa non agonistica aperta a tutta la cittadinanza.

I giocatori dell’Aquila Rugby Club, si recheranno presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito. Gli atleti che militano nel campionato di serie A, insieme agli allievi, prenderanno parte alle celebrazioni all’interno del Campo scuola, a conclusione della cerimonia scorteranno gli allievi fuori dalla Caserma che inizieranno la loro corsa verso il centro della città, passando per Piazza D’Armi dove si potranno unire tutti i cittadini aquilani, che hanno intenzione di partecipare.

Gli atleti dell’Aquila Rugby Club indosseranno la maglia da gioco che già ricorda quel triste giorno da ben sette anni l’atleta prematuramente scomparso quel tragico giorno. Sulla maglia capeggerà come già da qualche settimana Vieni in Abruzzo “la forza di una terra” una campagna sociale per non dimenticare anche i recenti cataclismi che hanno allontanato i turisti dalle nostre terre.

“Sempre nel nostro piccolo, siamo vicini alla città e a ricorrenze come questa – dichiara il presidente neroverde Mauro Zaffiri – anche questa volta non potevamo che renderci disponibili per un evento così importante”.

About Redazione - Il Faro 24