KICK BOXING OTTIMA PRESTAZIONE DEGLI ALLIEVI DEL M° FILIPPO MARZELLA AI CAMPIONATI EUROPEI WAKO CADETTI E JUNIOR GYOR, UNGHERIA 2019


Un Argento a squadre nella specialità Old Cadet (13-15 anni) e un Bronzo negli individuali nella categoria -69 kg Old Cadet Point Fighting. Questo il risultato ottenuto agli Wako European Championships 2019, GYOR HMD, dove l’ Italia ha partecipato  con 11 atleti tra Young Cadet, Old Cadet E Junior.

I tre rappresentanti marsicani nazionali sono: Odorisio Michelangelo, Marzella Samue, Marzella Camilla, rispettivamente Campioni Italiani e Vice Campioni Italiani entrano di diritto in Nazionale e, concorrendo in questo prestigioso Campionato Europeo, disputato in maniera eccellente. Marzella Camilla purtroppo si è fermata agli ottavi contro  l’atleta  Bulgara, Odorisio Michelangelo dopo aver passato gli ottavi della sua pool competitiva, ha battuto l’atleta Austriaco fermandosi contro l’ un’atleta inglese offrendo comunque una prestazione di alto livello.

Infine Marzella Samuele, esordio in Nazionale, che ha contribuito ad arricchire il medagliere Italiano con un Bronzo nella competizione individuale, dove ha battuto il quotatissimo atleta Greco accedendo alla semifinale contro il rappresentante della Croazia dandogli battaglia fino alla fine, sia nella competizione a squadre, con l’Argento, dove il team italiano si è laureato Vice Campione d’Europa lasciando il passo alla fine per 1 punto nell’extra time alla Grecia.

Durante questo Europeo abbiamo visto prestazioni di alto livello e poi abbiamo visto “La prestazione” quella di cui spesso parliamo ai nostri ragazzi, dove testa, cuore e anima si ritrovano per uno scopo  comune. Grazie Samuele, Michelangelo e Camilla per le grandi emozioni che ci avete regalato.

Vice Campioni Europei a squadre di Point Fighting. Questi sono i numeri che hanno portato un risultato, a dir poco strepitoso, HMD Italia contribuisce per la Nazionale FIKBMS Italia a portarla al Terzo posto nel medagliere Europeo. Una settimana emozionante con il team HMD Italia e per il Team Regione Abruzzo della scuola del Maestro Filippo Marzella cintura nera VII Dan, e con i Maestri Galli Piergiorgio VII Dan e il Maestro Capogna Roberto VI Dan allievi diretti del Grand Master Trifella Stefano VIII Dan. L ‘impegno  e  la  motivazione  che  spinge  questi  giovani  atleti  è  il  frutto  di  un  percorso.

Tradizionale e Agonistico che poi si trasforma in Motivazione che porta il Hwal Moo Do-Korean Dragon (Kick Boxing) ad essere da alcuni anni sempre sul podio del medagliere Nazionale ed Internazionale FIKBMS e WAKO. Ed è proprio questo che spinge sempre più giovani ad avvicinarsi al Hwal Moo Do (disciplina tradizionale Coreana) per approcciarsi a questa realtà che insegna valori sani, fortifica il corpo e regala grandi emozioni.

Ora pronti per il mondiale senior Wako Ad Antalya, Turchia,   con tanta voglia di fare ancora meglio.  

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24