Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Kwiatkowski vince la Tirreno Adriatico, la Nippo si aggiudica la Maglia Verde


Michal Kwiatkowski ha vinto la 53/esima edizione della Tirreno Adriatico. Dopo l’ultima tappa di San Benedetto del Tronto, il polacco del Team Sky ha preceduto in classifica generale Damiano Caruso e Geraint Thomas. Per Kwiatkowski si tratta del primo successo nella “Corsa dei due mari” che fa seguito alle vittorie della Strade Bianche e della Milano-Sanremo ottenute lo scorso anno.

È stata una Tirreno favorevole anche ai colori abruzzesi. Nicola Bagioli, giovane atleta della formazione abruzzese Nippo Fantini Europa Ovini, ha conquistato la Maglia Verde che identifica il leader nella classifica per i gran premi della montagna. Ad impreziosire la corsa degli abruzzesi ci hanno pensato anche le ottime prove di Ivan Santaromita, Eduard Grosu e Marco Canola.

Commenti Facebook

About Luca Pulsoni

Luca Pulsoni
Luca Pulsoni, 26 anni. Ha iniziato a scrivere dal 2016 per Ilfaro24 e Marsicasportiva, occupandosi di sport con un occhio più attento verso il ciclismo ed il calcio. Dal 2017 gestisce la pagina Facebook "Allez – Operazione Ciclismo". Nel 2015 di è laureato in Economia presso l'Università de L'Aquila.