LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO FEMMINILE INCONTRA LA A.S.D. MARSICA CALCIO 2006 [FOTO E VIDEO]


Nella giornata di ieri, martedì 24 ottobre, la Asd Marsica calcio 2006 femminile era presente allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro per assistere alla partita della nazionale italiana contro la Romania, match valido per la qualificazioni ai mondiali del 2019. Le ragazze, guidate dal mister Laura Seritti, hanno assistito alla vittoria di 3 a 0 dell’Italia sulla Romania e al sogno delle azzurre di riportare il calcio femminile italiano ai Mondiali vent’anni dopo. A fine partita la Marsica calcio femminile ha avuto modo di parlare e di confrontarsi con due grandi atlete azzurre: Elena Linari e Barbara Bonansea (autrice del terzo goal).
Linari è il difensore della nazionale italiana e della Fiorentina Calcio. Ha vinto 3 Campionati italiani, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane e inoltre, in questa settimana, ha ricevuto l’Italian Values Awards 2017.
Bonansea è l’attaccante della nazionale italiana e della Juventus. Esordisce nel 2007 con la maglia del Torino per poi proseguire nel Brescia Calcio dove conquista 2 Campionati italiani, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.
Le ragazze della Marsica Calcio presenti a Castel Di Sangro erano Martina Murzilli, Giada Tomassetti, Jasmine D’Alessandro, Caterina e Camilla Cerratti, Michela Cellini, Luna Maceroni, Elena Valente, Martina Colleluori e Giulia Di Cesare che hanno accolto con striscioni e applausi le atlete azzurre che a loro volta hanno accolto la squadra abruzzese con molto affetto e tanta disponibilità. “La società ASD Marsica Calcio 2006” si legge in una nota giunta in redazione dalla società marsicana, “ringrazia Elena Linari e Barbara Bonansea per il tempo che hanno dedicato alle atlete gialloblù, per la loro umanità, semplicità e naturalezza e per il grande esempio dato alle ragazze di mister Seritti. Inoltre ringraziamo anche Obiettivo Qualità Consulting per il sostegno di questa nostra avventura.
Gli allenamenti dell’A.S.D. Marsica Calcio 2006 proseguono lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 17.30 presso il Marsica Sporting Center di Antrosano. Chiunque volesse avvicinarsi al mondo della squadra di mister Seritti, anche solo per un saluto, può passare a trovare la squadra quando si allena.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24