LA SCUOLA BEATO TOMMASO DI CELANO, CONTINUERÀ LA SUA ATTIVITÀ DI FORMAZIONE


Venerdì scorso, nell’incontro tenutosi nei locali della scuola, tra i rappresentanti dell’associazione RWANDA EVOLUTION ONLUS, Dott. Francesco Alicicco e la Dott.ssa Paola Di Giannantonio, che subentrerà all’attuale gestione delle suore rappresentate dalla superiora Suor Pia Grazia,  i genitori degli alunni della scuola primaria e dell’infanzia, di padre Luciano Di Giusti dei Frati Minori, il Sindaco Ing. Settimio Santilli,  la Dott.ssa Anna Maria Bacchetta in rappresentanza del comitato genitori, il Dott. Albino Santucci presidente del consiglio d’ Istituto e tutto il corpo docenti.  Con gioia possiamo annunciare di aver fatto un grande passo avanti per scongiurare la chiusura della scuola.

“Un mese fa quando le suore ci misero a conoscenza della difficoltà di gestione e dell’imminente chiusura, formammo spontaneamente un comitato numeroso di genitori, per scongiurare la chiusura scuola” spiega la dott.ssa Bacchetta. “Quando molti genitori hanno scelto la scuola Beato Tommaso, l’hanno fatto poiché è una scuola Cattolica Cristiana, dove insegnare è amare. Per questo abbiamo cercato un’associazione che proseguisse e ampliasse il loro progetto formativo. Abbiamo incontrato l’Associazione RWANDA EVOLUTION ONLUS……”, continua la dott.ssa Bacchetta …… “che si è resa disponibile a proseguire il percorso formativo esistente e ad apportare progetti innovativi, che verranno esposti nella giornata di sabato 19 PV in occasione dell’Open Day della scuola. Ringrazio a nome di tutti i genitori il Sindaco Ing. Settimio Santilli per il suo sostegno ed impegno, nel voler mantenere aperta questa realtà Celanese, voluta fortemente da Padre Corrado con l’aiuto economico degli stessi nel lontano 1948.

Un doveroso ringraziamento va anche al comitato genitori, Lucio Perrotta, Anna Maria Nolletti, Luciana Santilli, Maria Pia Torrelli, Lusy Di Renzo, Lidia Venditti, Elisa Paris, Albino Santucci”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24