La Stracittadina di Avezzano viene istituzionalizzata. Il sindaco Di Pangrazio: “Un appuntamento con lo sport bello e sempre più amato da avezzanesi e marsicani”

 

La Stracittadina di Avezzano, istituita nel 2012 con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, incornicia la 5ª edizione con il riconoscimento di “progetto di rilevante interesse socio-sportivo” e l’istituzionalizzazione. La deliberazione è stata approvata nel corso della seduta di Consiglio tenutasi mercoledì, 26 aprile. La Città dunque adotta ufficialmente l’evento e sigla la grande valenza di una manifestazione che è andata crescendo, di anno in anno, nella partecipazione e nei riconoscimenti da parte delle associazioni e federazioni abruzzesi.

“Avezzano in corsa: è un appuntamento che si è conquistato un posto d’onore nel cuore degli atleti e degli appassionati di podismo avezzanesi e marsicani. Questo evento richiama migliaia di persone e concorre fattivamente alla promozione della cultura dello sport e della salute”, ha sottolineato con grande soddisfazione il sindaco Giovanni Di Pangrazio, sportivo e grande amante in particolare della corsa, “Rappresenta senza dubbio un’iniziativa da sostenere e valorizzare, perché è un’occasione di partecipazione e condivisione per la comunità, all’insegna di sani valori, ma anche, con la candidatura all’inserimento nei circuiti nazionali,  un importante mezzo di promozione della nostra bella città”. La corsa podistica sulla distanza dei 10 km, che si svolge nella terza domenica di maggio nel  percorso cittadino, ha visto nella scorsa edizione la partecipazione di oltre 400 atleti Master, 52 società sportive provenienti da diverse regioni d’Italia, e circa 100 bambini. Nel 2016 l’evento è stato inserito nel calendario regionale Fidal – Master 10 km, nei circuiti CorrilAbruzzo, Grand Prix Marsica, Rune for Marathon, e sarà annoverata, da quest’anno, nel calendario delle gare “Gold” del CorrilAbruzzo.

 

About Redazione - Il Faro 24