L’Abruzzo calcistico piange la morte di Giampaolo Rossi

Grande calciatore, tecnico e collaboratore FIGC.  Il cordoglio del Comitato Regionale:

“Il carissimo Giampaolo Rossi, Paolo per tutti, si è spento ieri sera all’età di 76 anni. Malato da qualche tempo aveva lottato con tutte le forze contro le sventure del terremoto e contro il peso insostenibile della morte della figlia, e soffriva parecchio nel vedere la sua città adottiva, L’Aquila, ferita dalle cicatrici del sisma del 2009.

Padovano di nascita, ha girato l’Italia con gli scarpini ai piedi per 30 anni, segnando decine e decine di reti nelle categorie minori e vestendo poi le maglie prestigiose della Fiorentina, del Pisa e infine de L’Aquila. Con i colori rosso-blu è rimasto per 15 stagioni, vestendo anche la fascia di capitano, fino al ritiro all’età di 39 anni. Passato dall’altra parte della barricata si è calato nelle vesti di allenatore, ottenendo buonissimi risultati, prima con il settore giovanile de L’Aquila Calcio e poi come Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores Regionale (vittoria di 2 Tornei delle Regioni nel 1989 e nel 1999).

Chi lo conosceva avrà apprezzato il suo carattere, schietto e sincero, ma anche duro e deciso quando ce n’era bisogno. Persona solare e generosa, non lesinava battute ed aveva sempre un sorriso per tutti. Il presidente Daniele Ortolano, il Consiglio Direttivo, tutti i dirigenti, i dipendenti ed i collaboratori delle strutture FIGC regionali, nonché gli staff delle Rappresentative, si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore, nella certezza che il ricordo e la testimonianza di vita e di sport del grande Paolo non verranno mai dimenticati”.

Redazione ilfaro24.it

 

Fonte: figcabruzzo.it

About Redazione - Il Faro 24