LAMPADA DI SALE DELL’HIMALAYA – BENEFICI NATURALI


NON SOLO ORNAMENTO MA FONTE DI BENESSERE

Le lampade di sale dell’Himalaya, oltre a creare un’accogliente magica ed una calorosa atmosfera, sono anche dei potenti deumidificatori e depuratori dell’ambiente, con all’interno il prezioso sale raccolto sulle montagne dell’Himalaya, ricco di minerali naturali. Questa forma di sale si è sviluppata sotto un’intensa pressione tettonica e puoi trovarle di varie dimensioni, dal cilindro alla piramide. Il sale presente all’interno delle lampade è fabbricato con salgemma proveniente dall’Himalaya formatosi durante gli anni grazie alla progressiva ascesa della catena montuosa e al ritirarsi del mare. 

I cristalli di sale presenti in queste lampade consentono l’emanazione di ioni negativi nell’aria e la conseguente purificazione e deumidificazione dell’ambiente. Il sale inoltre ha una funzione igroscopica ovvero attrae le molecole d’acqua del vapore che all’interno di una stanza producono batterimuffe e allergeni vari, tutti gravosi per la salute delle persone e degli animali. Nel momento in cui il vapore acqueo entra in contatto con la lampada, il sale imprigiona le sostanze inquinanti contribuendo a ridurre i sintomi di allergia, asma e disturbi respiratori, rendendo l’ambiente più salubre.

Negli ultimi dieci anni le lampade di sale hanno invaso il mercato mondiale in primis per la loro bellezza, e l’atmosfera che creano, ed in secondo tempo sono state strutturate tutte le proprietà salutari del sale dell’Himalaya.

I principali benefici delle lampade di sale:
• Riducono l’umidità.
• Aumentano l’energia positiva nell’ambiente e migliorano la qualità del sonno.
• Favoriscono la concentrazione, la creatività e la produttività, sviluppando l’ormone del benessere
• In alcuni casi riescono ad alleviare asma e allergie. La terapia del sale è anche usata per il trattamento di pazienti con malattia polmonare ostruttiva cronica(BPCO). Piccola curiosità: in passato si scoprì che i lavoratori che passavano la maggior parte della giornata in miniere di sale erano affetti da un numero minore di problemi respiratori rispetto agli altri.
• Ci proteggono dall’inquinamento elettromagnetico (ioni positivi non salutari). La presenza di inquinamento elettromagnetico a causa dell’esposizione prolungata di tv, router wifi, cellulari e computer potrebbe provocare spossatezza, stress e indebolire il sistema immunitario. Gli scienziati sono giunti alla conclusione che “l’esposizione cronica  anche a radiazioni a basso livello (come quella dei telefoni cellulari) può causare una varietà di malattie e mettere in pericolo l’immunità.” La soluzione sarebbe poter trascorrere del tempo nella natura specialmente vicino fonti d’acqua e munirsi di una lampade di sale per purificare l’ambiente della nostra stanza.

Fai attenzione a dove posizioni la tua lampada di sale perché assorbendo l’umidità nell’aria potrebbe danneggiare la superficie del mobile.

Commenti Facebook

About J P

Avatar