Lanciao. Domani l’apertura ufficiale della Fiera MillenniumAdria


La Befana domani, sabato 6 gennaio, regalerà a Lanciano la prima Fiera del collezionismo e dell’elettronica dell’anno con il tradizionale appuntamento di MillenniumAdria, il primo evento espositivo del 2018 giunto all’ottava edizione, che, come da tradizione, chiuderà le festività del Natale 2017-2018. Centinaia le presenze di esperti del settore e operatori che hanno già garantito la propria partecipazione e che già stanno completando, in queste ore, l’allestimento degli spazi che per due giorni, ossia sino a domenica 7 gennaio, andranno ad animare i due padiglioni per migliaia di metri quadrati di estensione. E proprio domenica l’evento ospiterà una guest star d’eccezione, la mitica ‘Kitt’, l’auto parlante della serie televisiva americana ‘Supercar’.

La Fiera, patrocinata dalla Provincia di Chieti, da sempre fedele al motto ‘Dal 1999 mettiamo in mostra le vostre passioni’, si svilupperà su un’area di 2 padiglioni oltre all’area esterna, prevedendo diverse attrazioni, novità per il pubblico e soprattutto molte sorprese. “Ci sarà il Padiglione – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento – dedicato all’Expo Model Show, ovvero la mostra dinamica di Modellismo, un’area di particolare interesse non solo per gli affezionati, ma che piuttosto regala delle perle da collezionisti e delle esposizioni di assoluta qualità che, dopo l’appuntamento di Lanciano, trovano spazio in fiere anche fuori Italia. Confermata l’esposizione di tutte le ultime novità in materia di informatica, telefonia, Hi Fi, videosorveglianza, Tv-sat, elettronica di consumo e materiale tecnico. Grandi novità nel settore dedicato ai Giochi che, quest’anno sarà potenziato con lo stand per i Fumetti, i tornei su simulatore guida, che hanno avuto un incredibile successo già all’esordio dell’edizione 2017, e poi postazioni di Playstation e Retrogaming, una pista per Go Kart elettrici, esibizioni di modellismo e, infine, un raduno Cosplay e molto altro”. Un intero salone sarà dedicato all’ esposizione mostrascambio di auto, moto e ricambi d’epoca, con rassegne storiche, ovvero un intero salone dedicato alle due e quattro ruote d’epoca, dove ci saranno le auto e moto del passato oltre alle ‘new entry’ anni ’80 e ’90. E tra i tanti modelli storici uno spazio ad hoc sarà riservato alla perla della serie televisiva americana, la celebre Kitt, la Supercar, che già nel 2015 fece la sua comparsa alla Fiera suscitando l’interesse e la sorpresa di quanti hanno avuto la possibilità di ammirarla da vicino e di entrare nel suo abitacolo. ‘Kitt’ sarà la protagonista della giornata di domenica 7 gennaio, l’ospite d’eccezione accompagnata dai suoi proprietari che ne illustreranno tutti i dettagli tecnici.

 L’apertura della Fiera è prevista per domani, 6 gennaio 2017, alle ore 9: il costo del biglietto d’ingresso intero è di 7 euro, quello ridotto di 5 euro; la biglietteria resterà aperta dalle 9 alle 18.30.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

FESTE PATRONALI CAPISTRELLO: GRAN FINALE CON PIERO PELU’

Per la ricorrenza del Santo Patrono Sant’Antonio da Padova e del Corpus Domini, il Comitato …