L’AQUILA – CASO DI MENINGITE DA MENINGOCOCCO, DONNA IN IN RIANIMAZIONE IN CONDIZIONI CRITICHE


Caso di meningite da meningococco a L’Aquila,una donna di circa 60 anni, probabilmente originaria di Roma, è ricoverata all’Ospedale S.Salvatore in condizioni molte serie al reparto di rianimazione.

La donna è arrivata al Pronto Soccorso con febbre alta, forte mal di testa e in stato confusionale l’altra sera, ricevendo le prime cure nel reparto Malattie infettive, poi visto l’aggravamento, ieri mattina è stata ricoverata in rianimazione, dove purtroppo è entrata in coma. 

Stando ai risultati degli esami microbiologici, si tratta di una meningite batterica con uno stato infamatorio grave, secondo i medici la forma più grave ed aggressiva della malattia. In tal senso, sono in corso degli approfondimenti. 
Ma sia in ospedale tra medici ed operatori sanitari che sono stati in contatto con la 60enne, sia tra i parenti è scattata la profilassi. 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS