L’AQUILA, DONAZIONE D’ORGANO: DOMANI, IN PIAZZA DUOMO, INIZIATIVE CON PRESTIGIATORI E MOTORADUNO PER SENSIBILIZZARE LA POPOLAZIONE


 

 

 

L’AQUILA – Domani, domenica 24 giugno, all’Aquila, alle ore 11.00 appuntamento con medici e pazienti trapiantati per sensibilizzare la popolazione sulla donazione d’organo.  Saranno presenti i medici del Coordinamento Regionale per i Trapianti della Asl, del Coordinamento locale trapianti, della chirurgia dei trapianti dell’ospedale San Salvatore e le associazioni di volontariato AIDO, ANED ed ANTR. Per l’occasione, a piazza Duomo, andrà in scena lo spettacolo del prestigiatore Lorenzo Scataglini dal titolo La Magia Del Dono.

“Purtroppo”, dichiarano i medici, “chi aspetta un trapianto non può confidare nella magia, ma solo nella generosità e nel senso di appartenenza sociale di chi decide di donare i propri organi dopo la morte. Per questo invitiamo i cittadini a informarsi e a compiere una scelta consapevole per la donazione”. Il Comune dell’Aquila ha offerto il patrocinio alla manifestazione a cui possono partecipare tutti (ingresso libero). Non è prevista raccolta di fondi. I medici risponderanno alle domande dei cittadini e i pazienti trapiantati porteranno la loro testimonianza.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Danneggiata anche l’autovettura dell’assessore Renata Silvagni. Il sindaco sporge denuncia contro ignoti

L’assessore alle attività produttive, Renata Silvagni, dopo essere venuta a conoscenza dei danni subiti  dalle …