L’AQUILA, DOPO IL NUBIFRAGIO DI GIUGNO RIAPRE LA PALESTRA “NIWA KAI”


In data 9 giugno 2018, un violentissimo acquazzone ha provocato gravi danni in città, in particolare nella zona stazione coinvolgendo diverse attività commerciali, tra le quali Brico Io e la scuola di Arti Marziali Niwa Kai che ha subito gravi danni alla pavimentazione e alle attrezzature (circa 400 metri quadrati di parquet distrutti dall’acqua). Per ben tre mesi l’associazione sportiva è stata costretta a sospendere le attività per dedicarsi alla riparazione dei danni. Oggi 3 settembre 2018 la Niwa Kai, dopo questa pausa forzata, riprende l’attività. Il presidente e direttore tecnico Maestro Andrea Petrelli dichiara: “Dopo un anno di grandi soddisfazioni per il numero di adesioni e per entusiasmo verso le nostre attività da parte di tanti cittadini aquilani, finalmente dopo lo stop forzato siamo pronti a ricominciare con il secondo anno di attività, che ci auguriamo sia altrettanto florido.” Così dice ai nostri microfoni il Maestro Petrelli che prosegue: “Tante le novità nella nostra Scuola volte a regalare ai nostri aspiranti allievi maggiore sicurezza, con i nostri corsi di difesa personale, benessere psicofisico, con i nostri corsi di Yoga Qi gong e fit boxe marziale.”

Conclude infine il Maestro pungolando l’amministrazione cittadina: “Mi auguro dopo questa gravosa esperienza che le istituzioni abbiano maggiore sensibilità e vicinanza ai problemi di chi contribuisce quotidianamente a tenere alto il buon nome della città, scommettendo con notevole sacrificio sull’apertura e sul mantenimento di un’attività commerciale o sportiva.”

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, giornalista pubblicista. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.