L’Aquila. I Cantieri dell’Immaginario, il bando per la quinta edizione scade il 4 maggio


Manca poco alla scadenza del bando per la quinta edizione de I  Cantieri dell’Immaginario.
Scade, infatti, il 4 maggio, il termine per la presentazione delle  proposte progettuali, che le associazioni e le istituzioni culturali  del cratere dovranno presentare per il 2016.
Con la quinta edizione, I Cantieri dell’Immaginario amplieranno il  raggio d?azione;  quindi non solo spettacolo dal vivo (musica, teatro  e danza), ma anche promozione della lettura e letteratura e  performance art, al fine di incrementare ulteriormente uno degli  obiettivi cardine del progetto, la multidisciplinarietà.
Sarà più estesa anche la partecipazione. Il Comune dell’Aquila,  Assessorato alla Cultura, ha, infatti, emanato una manifestazione  d’interesse per raccogliere le proposte artistiche che comporranno il  cartellone, rivolgendosi non solo alle istituzioni culturali che hanno  collaborato alla realizzazione delle precedenti edizioni, ma anche ad  altri soggetti, che svolgano attività da almeno tre anni nell’ambito  dello spettacolo dal vivo, della promozione della letteratura e della  performance art, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che abbiano  sede legale nell’area del cratere, non abbiano scopo di lucro, che  operino professionalmente e che dispongano di un bilancio annuale non  inferiore a 20mila euro.
Tutte le informazioni sul bando e la relativa documentazione sul sito  del Comune www.comune.laquila.it, nella sezione Concorsi, Gare e  Avvisi e sul sito de I Cantieri dell’Immaginario,  www.icantieridellimmaginario.it nella sezione “News”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24