L’AQUILA, IL SINDACO BIONDI CHIUDE LE SCUOLE E ATTACCA ALCUNE TESTATE WEB


Alcuni siti di informazione hanno diffuso lo stesso testo in cui veniva annunciata al chiusura delle scuole per l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

Di seguito il testo diffuso

“Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha disposto la sospensione dell’attività didattica per la giornata di domani, mercoledì 21 marzo per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale.

La decisione è stata assunta in virtù dell’avviso di previsioni metereologiche avverse emesso dalla dal Dipartimento di Protezione civile secondo cui sono possibili precitipazioni nevose a quote superiori 400-600 metri sul territorio dell’Aquila con quantitativi al suolo localmente abbondanti sui rilievi.

In via precauzionale, per prevenire problemi alla circolazione, facilitare le operazioni dei mezzi spartineve e spargisale e andare incontro alle esigenze degli abitanti delle frazioni più alte e dei paesi del territorio che potrebbero – più di altri – subire gli effetti della nevicata, il primo cittadino, consultati i tecnici e gli esperti della protezione civile comunale, ha deciso di sospendere le lezioni per la sola giornata di domani.”

In serata poi Biondi tramite social ha confermato le indiscrezioni trapelate con un post aggressivo “Domani scuole chiuse. 
(Per chi ha diffuso la notizia prima che fosse definitiva e ufficiale, invece, il messaggio è: domani facciamo i conti).”

Al sindaco dell’Aquila sfugge che il nostro lavoro è quello di trovare le notizie e che l’ufficialità non rappresenta altro che la fine della notizia.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO. PD: “L’AGONIA DELLA SEDE DISTACCATA DI GIURISPRUDENZA DELL’ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO”

  In un momento in cui tutti si aspettano miglioramenti dalla nuova gestione politica accade, …