L’AQUILA – ” L’AQUILA GRANDI SPERANZE ” LA FICTION SUL TERREMOTO DEL 2009


A MARZO LA FICTION RAI SULLA TERRIBILE CATASTROFE CHE DISTRUSSE LA CITTÀ ABRUZZESE

Sarà ambientata nella città abruzzese, L’Aquila e precisamente nel settembre 2010, un anno e mezzo dopo il terremoto che la devastò, la serie televisiva di Marco Risi che racconta la storia di un gruppo di adolescenti che vivono il post terremoto in maniera inusuale rispetto agli adulti.

Mentre i genitori cercano di riprendere a fatica una vita normale, i ragazzi trasformano il centro città, ridotto in macerie, nel loro quartier generale ben lontano dal mondo dei “grandi”.

La messa in onda della fiction è prevista ad aprile 2019, proprio il mese in cui accadde la tragedia (6 aprile 2009).

Ad aprile ripercorreremo gli attimi drammatici e fatali del terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, e sarà affrontata la quotidianità del post sisma vista attraverso gli occhi di alcuni adolescenti.

La miniserie divisa in 6 puntate è stata girata proprio nel capoluogo abruzzese, dove la scorsa estate c’è stato l’ultimo ciak.

Il cast è costituito da molti nomi importanti: Giorgio Tirabassi, Luca Barbareschi, Donatella Finocchiaro, Enrico Ianniello, Valentina Lodovini, Francesca Inaudi, Carlotta Natoli. Tuttavia, i veri protagonisti sono stati i giovani aquilani, fortemente voluti dal regista e dalla produzione Rai, che sono stati provinati in tutti i teatri del luogo. Difficili molte scene per l’ambientazione emotiva, per il surreale silenzio di dolore che si osservava nei volti.

Commenti Facebook

About J P

Avatar