L’AQUILA. PAURA PER LE FIAMME A POCHI METRI DALLE ABITAZIONI


L’Aquila. L’incendio che da ieri sta divorando centinaia di ettari di vegetazione è arrivato a lambire l’abitato nella zona di Pettino e San Giuliano. Molti residenti delle zone interessate dall’incendio, hanno deciso di intervenire in prima persona per cercare di rallentare la corsa del fuoco.

foto di Christian Arcangeli
Video di Christian Arcangeli

Il fronte dell’incendio ha raggiunto dimensioni preoccupanti e il dispiegamento di mezzi e uomini impegna tutta la regione Abruzzo e parte della provincia di Rieti. Sono operativi in questo momento 6 canadair e diversi elicotteri dell’ex Corpo Forestale dello Stato. Il fumo ha invaso ogni angolo dell’aquilano, rendendo, in alcuni casi, difficile respirare.

foto di Pierpaolo Pietrucci

Una diretta testimonianza sulla drammaticità della situazione è visibile sul profilo facebook del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci il quale ha pubblicato alcune foto in cui si vedono le fiamme a pochi metri dalle abitazioni.

È un’ora che bruciano monte Pettino e San Giuliano ancora non fanno un lancio con I Canadair o con Elicotteri. Testimone…

Gepostet von Pierpaolo Pietrucci am Freitag, 31. Juli 2020

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24