L’Aquila Rugby Club torna al Fattori: domenica 11 la sfida ai Cavalieri


 

Torna il campionato nazionale di Serie A, con il quarto turno della poule promozione 2. E torna al “Fattori”, dopo una lunga pausa, anche L’Aquila Rugby Club, che domenica 11 marzo, con fischio di inizio del sig. Nobile di Frosinone alle ore 15:30, affronterà i Cavalieri Prato Sesto.

Una sfida difficile quella che attende i neroverdi di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, chiamati a riscattare la sconfitta nell’ultima partita a Genova, contro la capolista Cus. I Cavalieri sono un avversario molto ostico, e hanno già battuto L’Aquila, seppur di misura, nella prima fase del campionato.

“Dopo lo sconforto della penalizzazione abbiamo un solo obiettivo, tornare a vincere”, così che Troiani prepara i suoi alla sfida di domenica.

“Abbiamo bisogno di ritrovarci sul campo con una vittoria, perché la sconfitta di Genova brucia ancora, e vogliamo riscattare una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità – continua il direttore tecnico neroverde – dopo la partita di Piacenza qualcuno si era illuso che buone prestazioni in casa ci avrebbero permesso di arrivare facilmente alle finali, ma così non è. La strada è in salita ma vogliamo iniziare a giocare come sappiamo, con la tecnica ma anche con il cuore”.

Lo staff medico ha recuperato gran parte dei numerosi atleti infortunati nelle ultime settimane. Domenica ci dovrebbe essere anche l’esordio dal primo minuto del giovane pilone inglese Tristan Grant.

Il club chiama all’appello tifosi e appassionati neroverdi, e per l’occasione annuncia che uno dei due genitori dei giovanissimi del minirugby aquilano (fino agli under 16), entrerà gratuitamente al Fattori.

Il biglietto di ingresso per tutti gli altri rimane invariato, ed è fissato a 10 € per il settore Tribuna e 5 € per il settore Distinti. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Live Ticket e acquistabili presso l’infopoint del Centro turistico del Gran Sasso alla Fontana Luminosa fino a domenica mattina.

La probabile formazione: Cialente; Palmisano, Speranza, Angelini, Rettagliata G., Viacava, Carnicelli; Cerasoli, Basha, Ponzi; Vaschi, Grassi; Grant, Rettagliata N., Barducci.

A disposizione: Fusco, Tinari, Rossi, Troiani, Ciaglia, Ciofani, Sansone, Pupi.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

L’AQUILA RUGBY, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE TINARI

Di seguito, un intervento del presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Tinari, sull’Aquila Rugby Club.   …