L’Aquila Rugby Club, ultima sfida del girone territoriale a Benevento


Prima partita del 2017 per L’Aquila Rugby Club, che domenica 15 gennaio affronterà in terra campana l’Ottopagine Benevento. Il fischio di inizio del signor Antonino Nobile di Frosinone è atteso per le ore 14:30, con live twitting della gara sui canali social ufficiali dell’Aquila Rugby Club, come di consueto.

Quella del “Pacevecchia” di Beneveto sarà anche l’ultima partita della fase territoriale. I neroverdi dei coach Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio hanno già matematicamente vinto il girone 4, e inizieranno a breve la seconda parte della stagione nella pool promozione. Troveranno un Benevento agguerrito: i campani sono infatti quarti, a due punti dalla terza posizione, che garantirebbe l’accesso alla pool promozione.

Una partita non facile per il XV aquilano, su un campo storicamente ostico: “Ci stiamo preparando bene dal punto di vista fisico per affrontare la seconda parte del campionato – afferma il direttore tecnico Vincenzo Troiani – ci sarà qualche cambio per dare spazio a chi non ha giocato molto finora”.

Buone notizie dall’infermeria: è tornato infatti ad allenarsi con la squadra il tre quarti Andrea Ciofani, dopo un lungo infortunio. Rimane fermo ai box Alessandro Troiani, cui si aggiunge Filippo Di Marco, in forse per domenica a causa di un infortunio al piede rimediato nell’ultima partita. E’ probabile, a causa del turn over, anche la partenza dalla panchina dei avanti esperti Alessandro Cialone e Carlo Cerasoli, ma i dubbi verranno sciolti solo all’ultimo minuto.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24