L'AQUILA : TORNA IL " MEMORIAL SEBASTIANI " IN RICORDO DEL GIOVANE RUGBISTA  


L’Aquila. Torna in città l’appuntamento di rugby più atteso – giunto alla sesta edizione e nato in memoria del giovane pilone Lorenzo “Ciccio” Sebastiani, morto nell’evento sismico dell’aprile 2009 – che quest’anno sarà fortemente legato alle popolazioni terremotate. L’appuntamento è per il 17 settembre, dalle ore 15. A seguire (ore 20), il tradizionale terzo tempo, che si terrà come negli anni scorsi nel Parco del Castello.

“Quest’anno – afferma Americo Sebastiani, fratello di Ciccio – per me e per i ragazzi dell’associazione “Amici di Lorenzo”, alla luce degli eventi accaduti a pochissimi km dalla nostra città, il sesto Memorial di Lorenzo ha un motivo in più per essere organizzato al meglio e per perseguire le finalità sociali e di solidarietà fondanti della nostra associazione e di questo appuntamento annuale. E’ un dovere ricambiare l’immensa solidarietà che ci è arrivata da tutta Italia dopo la tragica notte del 6 aprile”.

Appuntamento dunque rivolto al prossimo 17 settembre , (Ingresso ad offerta libera) quando scenderanno in campo, una compagine di Eccellenza (Lazio) e tre di Serie A (L’Aquila Rugby ClubGran Sasso e Capitolina).

Giandomenico D’Angelo

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24