L’As Roma parla Abruzzese, ecco chi sono i collaboratori di Di Francesco


Eusebio Di Francesco, neo-allenatore della Roma, porterà con sé uno staff di tecnici interamente di matrice abruzzese. Uomini di fiducia che con l’allenatore pescarese hanno già lavorato e molti dei quali provengono proprio dal Sassuolo, dove con Di Francesco hanno avuto modo di collaborare negli ultimi anni, e che hanno militato in passato in realtà della nostra regione.

Di Francesco ha rilasciato al quotidiano Il Centro un’intervista dove parla di sé a 360 gradi. Il giornale, in occasione dello speciale, oggi in edicola, dedicato al tecnico di Pescara, ha rivelato anche chi saranno i suoi uomini di fiducia.

<<A partire da Francesco Tomei, pescarese doc, ex difensore del Chieti, che è il vice di Eusebio dal 2009 dai tempi del Pescara. C’è poi Danilo Pierini, ternano doc, conosciuto in Abruzzo per aver allenato anche la Rosetana e la Vastese. Non lavorerà sul campo, ma sarà il match analist giallorosso. Ovvero l’uomo dei numeri e delle analisi delle partite. Pierini e Di Francesco hanno lavorato insieme alla Val di Sangro nel 2007, in Lega Pro. Pierini era l’allenatore e Di Francesco consulente del presidente Pellegrini: a dicembre Pellegrini esonera Pierini e Di Francesco lascia il club non condividendo la decisione. Da allora non si sono persi di vista e da anni lavorano insieme. Collaboratore di campo sarà, invece, Stefano Romano che Di Francesco ha allenato alla Virtus Lanciano nel 2008. Curerà la tecnica individuale dei giocatori. Nel suo passato da calciatore una panchina in Champions League con la maglia della Juventus e una finale scudetto con la Primavera del Pescara nel 2001. Dall’estate del 2016 è nello staff di Di Francesco, in precedenza ha allenato il Castiglione Valfino (Promozione), la squadra del suo paese. Il preparatore atletico è Nicandro Vizoco, originario di Venafro, che con il tecnico ha collaborato a Sassuolo, Lecce, Pescara e Lanciano. Giancarlo Marini, invece, è l’osservatore che si occupa di studiare gli avversari. Infine, Marco Savorani, preparatore dei portieri, ex estremo difensore del Pescara di Galeone, alla prima esperienza con Di Francesco. Nello staff giallorosso non c’è il preparatore atletico pescarese Franco Giammartino che è stato con Di Francesco a Sassuolo>>

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24