L’ASD PUCETTA RAFFORZA LA BATTERIA DEI TERZINI CON GLI ARRIVI DALL’AVEZZANO CALCIO DI DUE FUORIQUOTA. SI TRATTA DI PIERPAOLO MANCINELLI E FILIPPO VALENTE


Mancinelli è un terzino destro, classe 2001. Durante il suo percorso nelle giovanili, ha vestito le maglie del Celano e della Marsica Calcio nel campionato Giovanissimi regionale. Nel 2016/2017 passa all’Avezzano dove gioca il campionato Allievi regionale, arrivando terzi nella Coppa Abruzzo con la squadra che si aggiudica il titolo di miglior difesa. Infine l’esperienza nella Juniores dell’Avezzano e quest’anno approda al Pucetta. “Inizialmente ho deciso di accettare per via di mister Matteo Morachioli, che ora è al Deportivo Luco, ma che in precedenza mi aveva già allenato. Comunque l’opportunità di giocare nella Juniores èlite con possibilità di essere convocato in Prima Squadra è stata fondamentale nella mia scelta. Inoltre l’ambiente mi pare ottimo e non vedo l’ora di cominciare. Obiettivi? Migliorarmi sempre nello sport che amo.” Infine sul Pucetta dice “Negli ultimi anni il settore giovanile è cresciuto tanto e può puntare alla parte alta della classifica. La Prima Squadra oggi è molto più organizzata per fare bella figura nel campionato.”

Valente è un terzino sinistro, anche lui del 2001, cresciuto calcisticamente tra le fila del Tagliacozzo. Negli ultimi due anni ha vestito la maglia biancoverde dell’Avezzano. “Sono stato spinto ad accettare il Pucetta per il progetto societario che punta molto sui giovani” ha detto un entusiasta Valente che prosegue “Il mio obiettivo sarà quello di imparare e migliorarmi grazie anche all’aiuto dei giocatori più esperti. Cosa potrà ottenere il Pucetta quest’anno? Sicuramente farà meglio della passata stagione.”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24