L’Associazione Il faro incontra gli studenti per il Test di Medicina


Si é appena concluso, presso la Libreria Mondadori, l’incontro organizzato e promosso dall’Associazione FARO per incontrare gli studenti di Avezzano che si stanno preparando per affrontare i Test di Ammissione Universitari, in particolare quello relativo alla Facoltà di Medicina, a seguire gli esami di Maturità.

Buona la partecipazione dei ragazzi, che hanno rivolto tante domande ai Tutor/Docenti del sodalizio su come predisporre e programmare un efficace percorso di avvicinamento alla prova! Gli studenti hanno dimostrato di voler soprattutto conoscere quali sono gli argomenti e quindi i quesiti maggiormente ricorrenti nelle prove passate, con riferimento alle diverse aree di: Logica, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica.

Alta la curiosità sui testi e gli eserciziari consigliati cui far riferimento per ripassare ed approfondire i necessari argomenti di cui é richiesta una buona conoscenza per superare con successo il Test.

Al termine dell’incontro i presenti si sono cimentati con una simulazione per valutare 

l’attuale loro livello di preparazione: discutendo i punteggi ottenuti con gli esperti dell’Associazione.

L’incontro rientra nelle attività di orientamento condotte gratuitamente ed in modo costante dall’Associazione FARO a favore degli studenti Marsicani per dar loro possibilità concrete di coronare le loro aspirazioni di studio e professionali.

Chiunque fosse interessato a questo tipo di progetti può contattare l’Associazione ai seguenti riferimenti:

Cell.: 346.8016888

Email: associazionefaro@libero.it 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24