L’Avezzano cala l’asso Dos Santos


Mateus Ribeiro Dos Santos è il nuovo attaccante dell’ Avezzano calcio, classe 1990 (altezza cm. 193 – peso Kg. 88), che, nella stagione 2016/2017, con la maglia della Triestina (Serie D) ha disputato 32 partite in campionato, realizzando 9 reti, contribuendo alla vittoria della finale play off, con la Virtus Vecomp Verona (meglio nota come Virtus Verona), che, pur essendo terminata con il pari per 1 a 1, raggiunto al 93° minuto con rete di Aquaro, ha, comunque, premiato gli alabardati, per effetto del miglior piazzamento nella regular season, garantendosi il ripescaggio in lega pro.
.
Il forte attaccante brasiliano, ritrova ad Avezzano l’ allenatore Umberto Marino, che aveva avuto a Chieti (Serie D), nella precedente stagione 2015/2016, durante la quale aveva disputato 30 partite in campionato, realizzando ben 19 reti.

Il forte atleta brasiliano, che ricopre il ruolo di punta centrale, ha già indossato le maglie di Cruzeiro (Brasile), Valle del Giovenco, Sulmona, Civitella Roveto, Giulianova, Matera, Mosta (Malta), Sliema Wanderers (Malta), Chieti e Triestina, collezionando, in totale, ben 181 presenze e realizzando 104 reti.

Dos Santos ha sempre dimostrato di essere un uomo da primato, sia nel calcio, che nei valori morali e, non a caso, mi ha dichiarato di aver scelto l’ Avezzano, perchè è la squadra della città dove è nato suo figlio e dove tutti i tifosi ed anche i semplici cittadini marsicani, gli hanno sempre dimostrato tanto affetto, soprattutto nel periodo di militanza nella Valle del Giovenco e nel Civitella Roveto.

Colgo anche l’ occasione per ringraziare personalmente Mateus, per avermi sempre chiesto notizie sulle mie condizioni di salute, dopo che sono uscito dal pericolo di vita e dal ricovero in ospedale, a causa del grave investimento, che ho subito su un passaggio pedonale il 3 Marzo 2016 e per avermi dedicato alcune delle sue importanti reti, segnate con la maglia della Triestina.

Concludo ricordando che, domani mattina, alle ore 12,00, nella sala dei Marsi, l’ Avv. Gianni Paris “Presidente dell’ Avezzano Calcio” presenterà il forte attaccante carioca, soffermandosi anche sulla prestigiosa campagna acquisti e sulla campagna abbonamenti, che merita un’ adeguata risposta, da parte di tutti i cittadini.

Dott. Renato Ventresca
Direttore Area Tecnica e Comunicazione
S.s.d. AVEZZANO CALCIO a r.l.
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, STASERA IL CASTELLO DI CELANO APERTO DALLE 20 ALLE 23

Stasera in occasione dell’evento giornate europee del patrimonio, l’astronomia entra per la prima volta nel …