Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

L’Avezzano torna a vincere: Forlì steso 2-0


L’Avezzano Calcio torna a vincere dopo una lunga astinenza che si protraeva dallo scorso 30 settembre, in cui i biancoverdi avevano travolto il Castelfidardo per 5-1. Nel pomeriggio del Dei Marsi gli uomini di Giampaolo hanno battuto per 2-0 il Forlì grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Cerone al 5′ e di Dos Santos al 36′.

L’avvio del match è tutto in favore degli ospiti che sfiorano il vantaggio dopo soli novanta secondi di gioco con il diagonale di Castellani di poco fuori. L’esterno romagnolo è ancora pericoloso sette minuti più tardi con un colpo di testa che si spegne a bordo campo. Col passare dei minuti si attenua la pressione ospite e l’Avezzano inizia a giocare con più qualità. La prima occasione ghiotta arriva alla mezz’ora quando D’Eramo pesca in area Cerone che di testa trova la deviazione di Semprini. Sul finire di tempo è ancora Cerone protagonista con una conclusione che finisce abbondantemente fuori.

Nella ripresa si vede un altro Avezzano che dopo cinque giri di lancetta sblocca la partita: Dos Santos è bravo a fare da sponda per l’accorrente Cerone che di destro sigla il vantaggio dei padroni di casa. Il fantasista biancoverde si carica letteralmente la squadra sulle spalle e va vicino al gol con un tiro da lontano. Dopo un’altra occasione di Pellecchia l’Avezzano raddoppia: Cerone pennella su corner per Dos Santos che insacca sotto l’incrocio. Partita in ghiaccio per Giampaolo che, nel finale, può godersi anche il prodigioso intervento del nuovo acquisto Sinato (portiere classe ’99) sul colpo di testa di Bandinini.

Tre punti che portano l’Avezzano al terzultimo posto in classifica a quota 8 punti per una remuntada attesa ma ancora complicata. Certo, col bel gioco e con il primo cleen sheet stagionale il bicchiere può considerarsi mezzo pieno. Prossimo impegno domenica prossima a Jesi contro la Jesina, che in graduatoria precede i marsicani di tre lunghezze.

Di seguito le immagini della partita da TVSei.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24