LAVORO: 197 POSTI COME AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA


Nei primi giorni di ottobre uscirà in gazzetta ufficiale e sul sito del Ministero della Giustizia il bando del nuovo concorso per 197 agenti di Polizia Penitenziaria, aperto ai CIVILI.

Potranno partecipare tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (NON compiuti alla data di scadenza del bando), in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore (maturità).

Il bando di concorso è già consultabile in questo link, mentre per la domanda di partecipazione è necessario attendere la pubblicazione del bando in gazzetta ufficiale: a partire dal giorno successivo, ed entro 30 giorni, sarà possibile iscriversi on-line al concorso.

Il 23 gennaio 2018 si avranno ulteriori notizie sul diario d’esame e sulla pubblicazione della banca dati per la prova scritta.

Vi raccomandiamo come sempre di iscrivervi al nuovo Gruppo Facebook dedicato al concorso, e di partecipare alle discussioni del Forum su Mininterno.

Se non volete arrivare impreparati all’esame è consigliabile iniziare, anche “a tempo perso”, a studiare sulla banca dati del precedente concorso. Cliccando qui potete esercitarvi gratis e senza limiti su Mininterno, proprio con i quiz ufficiali del concorso appena precedente a questo.

 

Fonte: concorsi.news

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24