Le tonalità spettacolari del foliage abruzzese


Non siamo in Connecticut e neppure in Canada. Siamo in Abruzzo.

Suggestive gradazioni di colori che sembrano dipinti di un pittore impressionista, infiammano e accendono il cuore della nostra bella regione. 

Rosso, verde, porpora, giallo, marrone bordeaux, oro, verdone, i paesaggi avvolti in un arcobaleno caledoiscopico diventano uno scenario incantevole.

Le nuances aranciate dell’Autunno trasformate dal tipico fenomeno del ‘foliage‘  – che in inglese significa ‘fogliame’, inteso come variazione dei colori delle foglie  –  creano scorci spettacolari da immortalare in una foto.

L’Autunno, in Abruzzo, diventa magia.

Da qui a breve, questo palcoscenico unico della Natura lascerà il posto al gelo invernale. Noi, nel frattempo, ci coloriamo gli occhi di oro e porpora. 

Foto per gentile concessione di Elisabetta Marcelli

  
 
 
 
 
di Alina Di Mattia 
Commenti Facebook

About Alina Di Mattia

Alina Di Mattia
Autrice, conduttrice e responsabile produzione di grandi eventi istituzionali. All'attività artistica e manageriale ha affiancato quella di giornalista freelance. Si è occupata spesso di tematiche sociali ed ha all'attivo alcune pubblicazioni tra cui il saggio "Erano gli anni della TV dei ragazzi". Ha ricevuto due prestigiosi premi giornalistici nazionali e diversi riconoscimenti letterari.