LEGA MARSICA: IL COORDINATORE MARSICANO TIZIANO GENOVESI UFFICIALIZZA L’INGRESSO NEL PARTITO DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI CELANO ELIANA MORGANTE E CESIDIO PIPERNI


Mancava solo l’ufficialità, ma ufficiosamente da tempo si sapeva che i due esponenti del Consiglio comunale celanese erano in quota Lega.

 Due ingressi non da poco, Eliana Morgante, prima delle donne elette nelle ultime elezioni comunali a Celano, dove ha ricoperto l’incarico di Assessore all’Istruzione e Cultura prima di essere silurata dalla sua stessa maggioranza all’indomani della richiesta di chiarezza in merito alle vicende giudiziarie che hanno interessato l’Ente.

Cesidio Piperni, anche lui con esperienza amministrativa, assessore alle politiche agricole nelle passate consigliatore ha ottenuto sempre grandi consensi da parte degli elettori.  

“Sono orgoglioso – scrive in un comunicato Genovesi – di ufficializzare l’ingresso nella Lega di Piperini e Morgante, consiglieri comunali di Celano.

Stiamo raccogliendo i frutti di anni di politica a favore della gente e del territorio – spiega il coordinatore marsicano della Lega – e l’adesione dei nuovi amministratori darà ancora più forza all’azione della Lega sul nostro territorio”.

“La scelta di aderire alla Lega – dichiara il consigliere Cesidio Piperini – è stata determinata dalla piena condivisione dei valori, degli obiettivi e dei progetti che Matteo Salvini sta portando avanti dimostrando consapevolezza e capacità”.

“La scelta di entrare nella Lega – prosegue il consigliere Eliana Mortante – è maturata con la campagna elettorale delle elezioni regionali dì febbraio. Abbiamo avuto modo di conoscere una realtà politica ben organizzata con valori, idee e progetti che da sempre cerchiamo di portare avanti anche noi”.

Ha espresso soddisfazione anche il responsabile della Lega Celano, Andrea Rosa: “Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro di questi anni. La Lega scalda i motori in vista dei prossimi impegni elettorati potendo contare sui 10 consiglieri e 4 assessori della maggioranza dell’assise regionale abruzzese e su una squadra di governo capitanata da Matteo Salvini che sicuramente scenderà in campo in Abruzzo con tutti i suoi ministri per le imminenti consultazioni Europee.

Non è escluso che i due neo esponenti del partito che fa capo a Matteo Salvini, possano creare fin dal prossimo Consiglio Comunale, che dovrebbe tenersi il prossimo 24 maggio alle 18, una realtà politica indipendente all’interno dell’Assise Civica.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24