Offerte Natale LastMinute

LEONARDO DA VINCI È IL TEMA DELLA NONA EDIZIONE DEL PROGETTO DIDATTICO “MUSICA PER CRESCERE” DELLA BARATTELLI


Ha preso il via la mattina del 21 gennaio la nona edizione del progetto didattico “Musica Per Crescere” della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie della città e del territorio.

Il tema dell’edizione 2019 è “Leonardo, il chiaro occhio del mondo” in riferimento ai cinquecento anni della morte di Leonardo avvenuta il 2 maggio 1519. Per questo motivo e per l’alto valore culturale e scientifico, il progetto gode del patrocinio del Comune di Vinci, del Museo Leonardiano di Vinci, del GSSI Gran Sasso Science Institute e la collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Il progetto si svolge da gennaio fino ad aprile 2019 ed è articolato in quattro lezioni-concerto: Leonardo e il suo tempo, Leonardo pittore e disegnatore, Leonardo inventore e studioso, Leonardo nel terzo millennio. Ogni lezione prevede musica dal vivo con giovani strumentisti, proiezioni, video realizzati appositamente per il progetto, partecipazione di professionisti e relatori di alto profilo.

Hanno aderito al progetto le seguenti scuole: Istituto Comprensivo di San Demetrio ne’ Vestini, Istituto Circolo Didattico Amiternum L’Aquila, Circolo Didattico Galilei di Paganica, Istituto Comprensivo Rodari di Sassa, Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” L’Aquila, Scuola Secondaria di I Grado Mazzini – Patini dell’Aquila, Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Pizzoli, Istituto Comprensivo Comenio di Scoppito, per un totale che supera i 1500 studenti.

Il progetto didattico “Musica per crescere” è, nel suo genere, il progetto più partecipato dalle scuole del comprensorio aquilano ed ormai divenuto un punto di riferimento specifico che si caratterizza per la qualità dell’offerta formativa e per l’originalità della proposta musicale e culturale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo