Lettera di ringraziamento di alcuni pazienti oncologici alla ASL L'Aquila-Avezzano-Sulmona


Riceviamo e pubblichiamo una lettera, pervenutaci in redazione, di alcuni pazienti e familiari, rivolta agli operatori della Asl 1 Abruzzo Avezzano-Sulmona-L’Aquila:

Ci sembra doveroso porgere al Direttore Generale della ASL 1 Abruzzo  dr. Rinaldo Tordera,  i nostri più sentiti ringraziamenti in merito al suo prezioso intervento che ha reso possibile la continuità assistenziale e terapeutica medica e infermieristica dovuta a noi pazienti oncologici in cura presso l’U.O.S.D. Assistenza Oncologica Territoriale.

Siamo inoltre grati   al Direttore Sanitario ASL 1 Abruzzo dr.ssa Teresa Colizza, al Direttore del Dipartimento Medico ASL 1 Abruzzo dr.ssa Sabrina Cicogna, al Direttore Sanitario Ospedale S. Salvatore L’Aquila dr.ssa Giovanna Micolucci, che con il loro  contributo hanno permesso il raggiungimento di tale obiettivo.

Esprimiamo infine la nostra profonda gratitudine al prof. Enrico Ricevuto e alla dr.ssa Gemma Bruera, che prestano la loro attività a garanzia dei pazienti con professionalità, disponibilità ed estrema umanità.

 

Dopo un periodo di disagio trascorso presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “S. Salvatore” (durante il quale abbiamo comunque ricevuto le appropriate prestazioni cliniche e terapeutiche da parte del personale dell’U.O.S.D.), sono stati finalmente dedicati degli spazi distinti per l’attività ambulatoriale e terapeutica presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Tale soluzione si è dimostrata essere la più adeguata alle esigenze di noi pazienti che, con consapevolezza e convinzione, abbiamo deciso di affidarci agli oncologici della suddetta U.O.S.D, professionisti di consolidata esperienza clinica.

Ci auguriamo inoltre che, come promesso, vengano messi a disposizione ulteriori locali e che possa essere potenziato il personale operante presso l’Unità per ottimizzare l’assistenza riservata a noi Pazienti ed evitare il sovraffollamento dell’unica stanza al momento dedicata alla somministrazione della terapia, la cui capienza risulta essere decisamente insufficiente in rapporto alle esigenze in atto.

 

Tavarozzi Anna Rita  Ferella Elio  Sette Daniela  Santarelli Giovanna

Giovannelli Roberto  Mellone Bruno  Di Martino Anna  Rotellini Mauro

Tarquini Maria Rosa  Santucci Anna Rita  Giacca Concetta  Ricci Domenico

Ciampa Alvaro  Durantini Domenica  Cecchini Angela  Placidi Giuseppe

Di Giacomo Irma  Ragni Ettore  Rastellini Mauro  Gennarelli Giuseppe 

Manilla Manuela  Lepidi Anna  Valente Lucio  Ciuffetelli Domenico  Marazzi Luigi

Proietti Giovanni  Butnariu Michaela  Scarsella Chiara  Hangano Ileana 

Tiberio Fiorenzo  Marinanza Liana  Mastrilli Pierino  Di Giulio Gugliema 

Lattanzi Gabriele  Valente Loredana

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Meteo. Caldo in aumento, ventoso e successivamente variabile sull’Abruzzo

Meteo. Dopo giorni particolarmente piovosi e caratterizzati da acquazzoni specie pomeridiani e serali, un’area di …