LETTERE ANONIME AGLI AIELLESI PER SCREDITARE IL PRIMO CITTADINO


AIELLI (AQ). Per qualcuno deve essere già iniziata la campagna elettorale, tanto che al postino di Aielli è toccato fare lo straordinario in questi ultimi giorni. I cittadini del piccolo borgo, infatti, stanno ricevendo missive contenenti calunnie e minacce contro il sindaco e l’amministrazione comunale.

Lettere anonime caratterizzate da un linguaggio violento tipico di gente vigliacca stanno arrivando, tramite posta ordinaria, a diversi aiellesi.
Accuse false, tesi folli, distanti anni luce dalla mia persona e dal mio agire politico, proprie di chi non è in grado di far valere le proprie ragioni con una normale dialettica politica”.
Scrive il primo cittadino di Aielli, Enzo Di Natale, sul suo profilo Facebook.
Mi dispiace soprattutto per i cittadini aiellesi” aggiunge infine con amarezza.

Immediatamente è stata sporta querela ed attivate le procedure per la perizia a cura di esperti del settore.

Sdegno sui social e grande solidarietà al sindaco Di Natale da parte degli amministratori vicini e dei cittadini.

Enzo Di Natale ha contribuito a rendere il Comune che amministra migliore di come lo abbia effettivamente trovato. In pochi anni è riuscito a trasformare un piccolo borgo arroccato su una montagna, in un luogo di interesse turistico a livello nazionale. Le sue opere, dal muro di Fontamara a quello della Costituzione italiana, agli eventi legati a Borgo Universo, hanno attirato l’attenzione dei media nazionali. E nell’epoca dell’invidia sociale, ad essere troppo bravi si rischia qualche sgambetto da chi, vigliaccamente, non avendo fegato e argomentazioni, si nasconde dietro una lettera anonima. Per dirla con le parole di Carlos Castaneda infatti “I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare.

Tutta la nostra solidarietà al primo cittadino di Aielli, con l’augurio che questo ‘incidente’ possa motivarlo a proseguire il suo operato con l’impegno e l’onestà che lo caratterizzano, e a rafforzare il patto di Fede che ha stretto con la sua popolazione.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24