Preventivo acquisto auto

L’HAVANA COMPIE 500 ANNI, SPETTACOLI DI FUOCHI D’ARTIFICIO OFFERTI DALL’ITALSAV


In occasione dei festeggiamenti per i 500 anni della fondazione dell’Havana, la società avezzanese Italsav ha donato alla città due spettacoli di fuochi d’artificio.

Il primo, che c’è stato il 15 novembre, è durato 18 minuti e ha preso vita sul Morro. All’evento ha assistito circa un milione persone.

L’altro c’è stato il giorno seguente e ha illuminato il Campidoglio per quattro minuti e mezzo.

In quest’ultimo sono stati sparati a tempo di musica circa 5000 fuochi d’artificio (quasi 15 al secondo).

Sono stati presenti diversi capi di stato e rappresentanti istituzionali di tutto il mondo, compreso l’ambasciatore italiano a Cuba, Andrea Ferrari.

Per l’occasione, l’mprenditore Berto Savina, accompagnato dal figlio Gianluca, è stato ricevuto dal presidente cubano Miguel Díaz-Canel, il quale ha ringraziato gli imprenditori avezzanesi per lo spettacolo donato al popolo cubano.

I fuochi d’artificio sono stati realizzati dalla Fireworks Fx di Fred Wade, azienda canadese.

“È stato uno spettacolo di proporzioni enormi ed è stato trasmesso in diretta in molti Paesi, in tutto il mondo”, commenta Gianluca Savina, “uno spettacolo molto complesso che non si era mai visto in America Latina e neanche negli Stati Uniti. Abbiamo donato anche diversi dinosauri e delle scimmie giganti animate, installati in due parchi della città. Sono stati inaugurati in occasione del 500 anniversario. Sono parchi che contano quasi 15000 visite giornaliere”.

Berto e Gianluca Savina con il presidente cubano Miguel Díaz-Canel

Durante l’incontro a Cuba, l’ambasciatore Ferrari si è complimentato con i rappresentanti dell’Italsav per l’attività imprenditoriale che svolgono a Cuba dagli anni ’90. La ditta, che ha sede nel nucleo industriale di Avezzano, esporta a Cuba articoli per la casa, giocattoli, articoli per l’igiene personali, lampadari e tanti altri oggetti. L’Italsav ha la concessione numero 20 nella Camera di commercio cubana, essendo una delle prime aziende che hanno aperto dopo la Rivoluzione. (m.t.)

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo