L’INDIMENTICABILE FIGURA DI VERONICA GAIA DI ORIO. UN ANNO DALLA SUA SCOMPARSA


L’Associazione Veronica Gaia di Orio per la “Ricerca e la Lotta Alla Depressione Giovanile”, costituita dal giugno 2017 e dedicata alla memoria di Veronica Gaia di Orio, giovane studiosa di storia dell’arte contemporanea prematuramente scomparsa, ha per scopo fondamentale la promozione di attività di tipo scientifico, culturale, sociale e assistenziale finalizzate alla ricerca e alla lotta alla depressione giovanile.
Proprio per corrispondere a questa importante mission, le prime iniziative dell’Associazione riguardano l’istituzione di Borse di studio per i giovani laureati dell’Università dell’Aquila che abbiano rivolto la loro attenzione allo studio della depressione o che abbiano sviluppato ricerche nel campo della storia dell’arte contemporanea (maggiori informazioni sono reperibili su http://www.veronicagaia.it/borse-di-studio-3/ )
ed un convegno scientifico-divulgativo sul tema “I mille volti della depressione” http://www.veronicagaia.it/eventi-3/ ) che si svolgerà Venerdì 16 marzo alle ore 14:00, nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Umane, dell’Università degli Studi dell’Aquila. Tutti i soci dell’Associazione parteciperanno commossi alla messa, voluta dai genitori per ricordare Veronica Gaia, che si svolgerà il 2 marzo 2018 alle ore 17.00 presso Santa Maria di Collemaggio (L’Aquila) e che sarà celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito dell’Aquila.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24