Liquido sigaretta elettronica: ecco dove acquistarlo


Dove acquistare un liquido sigaretta elettronica? Di negozi in giro per le varie città ce ne sono davvero molti. Solo a Ostia se ne contano tre. I fumatori che dalle classiche ‘bionde’ sono passati alle sigarette elettroniche possono comperare il liquido o gli aromi che più amano in tutta semplicità. Qualora, però, da Ostia a Sabaudia, passando per Pomezia e Anzio, ma spingendosi anche fino a Gaeta e Formia, tutti gli shop dovessero essere chiusi, non ci sarebbe comunque alcun problema. Il liquido della sigaretta elettronica si può comperare anche su internet. Attraverso uno smartphone, un tablet o un pc, con pochi click ed una spesa minima che varia dai 4 al 10 euro, si può acquistare la  ricarica desiderata per la propria sigaretta elettronica e  non rischiare di rimanere senza.

Come è composto il liquido di una sigaretta elettronica? Alla base vi sono due elementi fondamentali: il glicole propilenico (GP) e glicerolo vegetale (GV). Ad essi si aggiungono, a seconda dei gusti e delle esigenze: nicotina, acqua distillata e non quella del rubinetto ed aromi vari. La base si può trovare in commercio già fatta, ma quelli che vogliono risparmiare di più possono anche optare per il più totale fai da te e comperare ogni singolo ingrediente separatamente e poi andare a comporre la miscela secondo i propri gusti. L’importante è non arrivare ad avere un liquido troppo fluido che potrebbe causare malfunzionamenti della sigaretta elettronica e perdite indesiderate o, all’opposto, liquidi troppo densi in grado di intasare completamente il meccanismo.

Il glicerolo vegetale è di base molto denso e se si opta per una quantità maggiore di questa sostanza si avrà un vapore più corposo. Il glicole propilenico, invece, è la sostanza che serve per dare una determinata ‘spinta’, ai vari aromi. Più GP vi sarà nel liquido e più intenso sarà il sapore della sigaretta. Difficile però trovare in commercio la nicotina, se non in possibile. Ecco perché esistono delle basi per le sigarette elettroniche che la contengono già e che a seconda della preparazione, possono calmare le crisi di astinenza di chi non ne può più far a meno.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

“CONFCOMMERCIO INCONTRA L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE”

Un incontro cordiale per confrontarsi sui problemi relativi alle attività produttive, quello svoltosi ieri  17 …