LISCIANI SCOMMETTE SUL GENERE YOUNG ADULT ED ESORDISCE CON " I DODICI OCCHI " DI OSVALDO DI DOMENICO


Teramo, 07 luglio 2016. E’ stato presentato oggi, presso il nuovissimo Mondadori Megastore di Via San Pietro all’Orto a Milano, il romanzo “I dodici occhi”, scritto da Osvaldo Di Domenico ed edito dal Gruppo Lisciani, che esordisce così nella narrativa Young Adult.

Grazie ai suoi quarant’anni di esperienza nel settore del gioco educativo e nella produzione di strumenti didattico-ludico-editoriali di alta qualità, l’azienda abruzzese debutta ora nel filone narrativo Young Adult, esploso nel mercato editoriale nell’ultimo decennio e consacrato da bestseller come Hunger Games di Susan Collins, Divergent di Veronica Roth e After di Anna Todd.

 

Nata agli inizi degli anni ’70 come casa editrice di editoria scolastica, Lisciani arricchisce il proprio catalogo e, oltre a libri di varia per ragazzi, giochi e giocattoli, hi-tech e cartoni animati, mira a raggiungere un nuovo target. “Lo Young Adult – ha spiegato Davide Francioni, editor e project manager di libri per ragazzi del Gruppo Lisciani – è un genere che appassiona al tempo stesso adolescenti e adulti. Per noi è un target inedito, ma coerente con la nostra mission; inoltre, rappresenta un filone strategico e in forte crescita”. Infatti, sebbene il mercato del libro abbia registrato negli ultimi anni un trend negativo, il segmento dell’editoria per ragazzi ha rilevato una crescita costante.

La trama racconta la storia di cinque istituti di alta formazione, che ospitano mille giovani accuratamente selezionati, allo scopo di “creare” la nuova classe dirigente mondiale. Un ambizioso progetto, un oscuro intrigo internazionale e un’intensa suspense, non senza passioni, tradimenti e inganni. Il risultato è un’avvincente spy story, un romanzo di formazione e d’avventura, che tuttavia non tralascia un’accurata riflessione sulla società moderna: quale sarà il prezzo da pagare per arrestarne il declino?
Il romanzo, adatto a un pubblico dai 14 anni in su, è disponibile in tutte le librerie e su tutti i principali canali di vendita online – prezzo € 14,90. Per ulteriori informazioni: http://www.liscianigroup.com/shop/libri-educativi/d/i-dodici-occhi-di-o-di-domenico/23496#.V3FdQLiLSUk

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

A24-A25 ALLARME DEL CNR E CODACONS, CI VUOLE VIGILANZA COSTANTE

Nella mappa nazionale dei viadotti a rischio, con emergenza d’intervento ci sono anche due viadotti …