Lorenzo Bianciardi, muscoli e talento per l’Avezzano


Lorenzo Bianciardi, centrocampista classe 1995, di grande fisico, disciplina tattica e buona tecnica di base, ha messo in mostra, già nelle precedenti stagioni, le sue enormi potenzialità.

Il forte atleta romano ha sempre giocato prevalentemente da mediano davanti alla difesa, dimostrando personalità da veterano, specie quando ha dovuto affrontare avversari molto più esperti di lui.

Le sue prestazioni, che non sono rimaste certamente inosservate, l’hanno portato a vestire la maglia biancoverde dell’Avezzano del Presidente Avv. Gianni Paris, con la quale potrà contribuire a raggiungere traguardi sempre molto più importanti.

Fisico statuario (è alto cm. 193 e pesa Kg. 86) e muscolare, Bianciardi abbina grandi doti atletiche ad una buona tecnica di base, che gli consentono di ricoprire, indifferentemente, il ruolo di mediano davanti alla difesa, di regista o di interno di centrocampo.

La sua specialità è recuperare i palloni in mezzo al campo e fermare gli avversari, nell’ uno contro uno, sfruttando la sua forza fisica, ma pur avendo una predilezione per la fase di non possesso, sa farsi valere anche nella costruzione del gioco, con buona visione e senso tattico, dimostrando sempre forte personalità e disciplina, che serviranno per tornare presto in lega pro, magari proprio con l’Avezzano.

Dott. Renato Ventresca
Direttore Area Tecnica e Comunicazione
S.s.d. AVEZZANO CALCIO a r.l.
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24