Marruvium e Plus Ultra fabbriche del gol, l’Atletico scaccia i fantasmi

Turno numero undici del girone B di seconda categoria ricchissimo di gol.
Sugli scudi la capolista Marruvium e l’inseguitrice Plus Ultra. Qualche grattacapo di troppo per l’Atletico.
Situazione invariata quindi nei quartieri alti della classifica, senza dimenticare la new entry Lo Schioppo, ormai in piena zona playoff. Ma andiamo con ordine.

Il Marruvium di mister Prosia frantuma il Capestrano con un pirotecnico sette a due. Nella partita giocata ieri protagonista assoluto è stato bomber Fidanza, tripletta per lui. I giallorossi non sbagliano un colpo, anche se nel prossimo turno dovranno osservare il riposo che potrebbe cambiare ancora una volta le dinamiche del vertice.

Occhi puntati quindi sull’Atletico Civitella, impegnato nel prossimo match con Canistro che potrebbe valere il sorpasso.
Proprio i rossoblu oggi non hanno convinto del tutto, ottenendo i tre punti solo nei minuti finali dal dischetto.
Con Castronovo termina tre a due, ma la prestazione è stata molto lontana dai soliti standard. Al doppio vantaggio firmato da Di Fabio (su calcio di rigore) ed Allegritti di testa su corner, gli ospiti non mollano e prima riaprono il match con Cicchinelli e poi acciuffano il pari. Solo l’ennesimo rigore conquistato da Alfano e trasformato con freddezza da Sabatini a pochi minuti dal termine allontanano l’incubo del passo falso.

Il Plus Ultra si diverte con il Cese grazie soprattutto ad uno straordinario Ippoliti. Nel sei a uno finale il jolly trasaccano cala addirittura il poker personale e si conferma tra i migliori di categoria. Gli altri gol portano le firme di Guglielmi e Cancelli. Solo allo scadere il gol della bandiera ospite.
I ragazzi di Principe con questa vittoria non perdono contatto dal vertice e pianificano l’aggancio in vetta.

Pesante vittoria de Lo Schioppo ai danni del Canistro di mister Cesareo.
Il pallone del match porta il nome di Valentini.
Ormai mister Giovarruscio sembra aver trovato equilibrio e stabilità, come testimonia il filotto positivo costruito nelle ultime giornate.
Un Canistro poco brillante invece sta scivolando giù in classifica e dovrà ricompattarsi in vista del derby di domenica prossima.

Continua il periodo no per l’Ortigia, sconfitta per uno a tre dal Deportivo Luco.

In coda successo succulento per il San Giuseppe Caruscino che sul campo amico supera per cinque a zero il Collarmele, agganciato così ad otto punti in classifica.

Alessandro Mariani

About Redazione - Il Faro 24