Meteo Abruzzo: ancora tempo variabile nelle zone interne? Ci sarà il rischio di temporali diurni?


Salve a tutti e bentrovati al consueto aggiornamento meteo per la nostra regione Abruzzo.

Sul litorale e subappennino abruzzese, assisteremo a un generale miglioramento. Il cielo si presenterà sereno o sgombro da nubi. La ventilazione sarà debole/moderata e proverrà dai quadranti orientali; il mare risulterà poco mosso. Temperature massime in deciso aumento, minime stazionarie o in lieve diminuzione.

Sull’Appennino abruzzese, condizioni meteo in graduale miglioramento. Sarà possibile la formazione di nubi nelle ore più calde della giornata, con associata qualche pioggia. La ventilazione sarà debole/moderata e proverrà da sud-est. Le temperature massime saranno in graduale aumento, le minime della notte e del primo mattino subiranno una forte diminuzione.

Sulla Marsica, tempo in gran parte soleggiato, seppur con nubi cumuliformi a ridosso dei monti in formazione nel primo pomeriggio, con associati occasionali e isolati acquazzoni. Dalla tarda serata e nella notte ci sarà un generale miglioramento. I venti proverranno da sud/sud-est. Le temperature massime saranno in aumento e le minime in ulteriore diminuzione.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Riccardo Cicchetti

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24