Meteo. Alternanza tra nubi e rovesci di pioggia. Probabili temporali nel fine settimana


Meteo. L’affluire di masse d’aria moderatamente fredda dal Nord Atlantico che hanno portato anche una spruzzata di neve in montagna, attraverso tesi e freschi venti di Maestrale richiamati da un vortice di bassa pressione formatosi in seguito all’ingresso di una perturbazione atlantica farà sì che, su gran parte del Centro-Sud e sulle regioni settentrionali, predomini un tempo spiccatamente variabile caratterizzato, per l’appunto, dall’alternanza tra sole e nubi associate a rovesci di pioggia sia nella giornata di martedì che di mercoledì quando la nuvolosità sarà in ulteriore aumento. L’area di bassa pressione, si sposterà successivamente verso sud-est facendo sì che aria fresca in quota si infiltri, provocando lo sviluppo dei temporali di calore diurni o degli acquazzoni pomeridiani in particolare nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, nelle quali soltanto le mattinate saranno soleggiate.

Grazie per l’attenzione.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

IAMPIERI (FI) ESPRIME SOLIDARIETA’ E STIMA A GIANLUCA ALFONSI

Il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri, esprime al consigliere provinciale Gianluca Alfonsi. Riceviamo …