Meteo. Caldo moderato, alternanza tra nubi e Sole sabato, poi ancora caldo e soleggiato


Meteo. Dal modello fisico-matematico, nel corso della prossima settimana, un’intensa ondata di calore dal Nord Africa invaderà la Francia, la Germania e la Gran Bretagna. Le nostre regioni centrali e settentrionali saranno sfiorate dal grande caldo, caldo meno intenso e insistente sulle regioni del Sud Italia, ove avremo un’anomalia quasi negativa di temperatura.

Nel corso della giornata di sabato, un sistema nuvoloso di origine atlantica proveniente dal settore tirrenico, interesserà il Centro-Nord e il medio-alto versante adriatico. Su tutta la nostra regione Abruzzo, a partire dai settori occidentali fino al resto del territorio, il cielo si coprirà di nubi e saranno probabili deboli piogge. Specie sulla costa, giungeranno delle schiarite e uscirà di nuovo il Sole anche sull’entroterra. Sarà una domenica soleggiata e anche l’inizio della prossima settimana sarà contrassegnato dal caldo ma non intenso e dal bel tempo.


Fonte immagine: WXCHARTS.COM

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.