Meteo: rovesci o temporali anche sui settori occidentali. Tornerà il caldo intenso?


Meteo. A partire dai settori occidentali, nel corso delle ore pomeridiane e serali, è atteso un forte peggioramento, a causa dell’affluire di correnti d’aria più fresca e instabile di matrice nord-atlantica che stanno consentendo lo sviluppo di forti temporali anche sui versanti tirrenici, specie a ridosso dei rilievi appenninici e subappenninici del Centro-Sud, purtroppo maggiormente interessati dal grave periodo siccitoso. Anche in quest’ultima giornata, tutta la Marsica e il resto dell’entroterra, gioveranno di acquazzoni a tratti violenti, accompagnati da frequente attività elettrica, raffiche di vento di downburst e grandinate localizzate; nonostante la loro copiosità, purtroppo non saranno pienamente risolutivi dal punto di vista della siccità che perdura da molti mesi. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso per domani, giovedì 27, mediante la rimonta di un promontorio di matrice Subtropicale che, successivamente, favorirà un’impennata delle temperature massime.

Grazie per la cortese attenzione.

Riccardo Cicchetti

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Educazione ambientale, il Comune di Avezzano terzo classificato con il progetto “L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la prevenzione agli incendi boschivi e l’educazione alla resilienza”

L’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, rende noto che il progetto “L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la …