Meteo. Tanto sole e bel tempo domenica e lunedì. Vento, piogge e temporali da martedì


Meteo. Tempo stabile e soleggiato per tutta la giornata di domenica, salvo qualche acquazzone sporadico su Alpi e prealpi del nord-ovest e sull’Appennino meridionale. Soleggiato sulla nostra regione Abruzzo per tutto l’arco della giornata di domenica e nella giornata di lunedì, nonostante in quest’ultima possano formarsi nubi cumuliformi al ridosso delle nostre montagne appenniniche nel corso del pomeriggio.

Nelle giornate di martedì 14 Agosto e di mercoledì 15 Agosto, dai settori occidentali fino alle aree adriatiche, il tempo sarà spiccatamente variabile su tutto il nostro territorio abruzzese, con la possibilità di acquazzoni o temporali frontali forieri di raffiche di vento e un generale abbassamento delle temperature, mediante successivi e forti venti settentrionali e poi dai quadranti orientali.

Sarà dunque un Ferragosto in parte piovoso e decisamente caratterizzato da un’alternanza tra sole e nubi, mentre il fronte temporalesco si allontanerà verso Sud, anche qui con temporali localmente anche intensi.

Grazie della lettura e Buon Ferragosto

rc

 

 

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e divulgatore scientifico.