Meteo. Tempo instabile nei prossimi giorni: intenso fronte temporalesco in arrivo


Meteo. Un’intensa perturbazione nord-atlantica innescherà un nuovo e conseguente cambio di rotta dovuto all’avanguardia di un’altra massa d’aria fresca e instabile che, in contrapposizione con la superficie marina più calda dei nostri mari e il riscaldamento diurno, farà sì che aumentino nubi nembostrati e cumulonembi con associati rovesci o temporali localmente di forte intensità e a carattere di nubifragio sulle regioni del Nord e sui settori tirrenici, in estensione al resto del Centro-Sud e alle regioni adriatiche, nonché alle aree costiere. Il forte peggioramento si verificherà dopo un pomeriggio di sabato piovoso e foriero di acquazzoni (parzialmente soleggiato al mare) e sarà contrassegnato da altri episodi temporaleschi accompagnati da un brusco abbassamento delle temperature specie nei valori minimi che si attesteranno al di sotto della media stagionale, dunque farà fresco se non moderatamente freddo sulle nostre zone montuose.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

IAMPIERI (FI) ESPRIME SOLIDARIETA’ E STIMA A GIANLUCA ALFONSI

Il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri, esprime al consigliere provinciale Gianluca Alfonsi. Riceviamo …