Meteo. Temporali e chicchi di grandine come mele sulla costa abruzzese. Diramata allerta meteo per tutto il Centro e il Sud Adriatico


Fonte immagine: girovaghi.it

Nella fotografia, un chicco di grandine della grandezza di una mela, è stato fotografato tra il pescarese e il chietino. La città più colpita sembra essere proprio Francavilla al Mare.

Dal radar, in rosso, gli intensi rovesci temporaleschi di pioggia e di grandine che stanno interessando il pescarese e il chietino. Un altro fronte freddo e temporalesco, foriero di attività elettrica e di rovesci anche di forte intensità, sta per attraversare il Lazio e il nostro entroterra abruzzese. Ci saranno forti raffiche di vento e una generale rinfrescata.

Allerta Meteo temporali livello 2/3 sulle regioni centro/meridionali. Livello 3 o massimo sulla Puglia settentrionale per possibili fenomeni temporaleschi di violenta intensità con associate forti grandinate e ipotetici eventi tornadici.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e divulgatore scientifico.