Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Meteo. Un vortice di bassa pressione determinerà nuvole e piogge. Mercoledì ci sarà un miglioramento


Meteo. L’estensione dell’Anticiclone delle Azzorre fino a nord-est del continente europeo e il suo legame con l’Anticiclone Subtropicale presente sull’Europa centro-orientale, fa sì che in Russia ci siano le prime discese d’aria fredda di origine artica, mentre l’ultima perturbazione atlantica non riesce ad evadere né verso ovest né verso est, dando luogo ad una circolazione di bassa pressione centrata tra la Sardegna e il medio-basso Tirreno, cosicché la perturbazione rotea in senso antiorario nel nostro emisfero boreale, assumendo l’aspetto di un’enorme virgola che interesserà tutta l’Italia nelle prossime ore e all’inizio della settimana che viene, almeno fino a mercoledì, quando ci sarà una tregua caratterizzata da condizioni meteorologiche migliori determinate da un tempo stabile e per lo più soleggiato.

Fonte immagine: Eumetsat.it

In Abruzzo pioverà e le temperature non saranno così basse anzi più tiepide le massime, in diminuzione sulle zone interne le minime. L’alternanza tra nuvole grigie nembostrati associate a rovesci di pioggia deboli/moderati accompagnati dai venti di Scirocco, specie sul nostro territorio marsicano, con i momenti più o meno soleggiati, persisterà per l’appunto anche lunedì e martedì, dopodiché, anche se momentaneamente, tornerà a splendere il Sole.

Grazie 

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

“FARE IMPRESA INSIEME CON INVITALIA”. GRANDE SUCCESSO PER IL WORKSHOP ORGANIZZATO DAL COMUNE DI AVEZZANO

In una sala Picchi dell’ A.R.S.S.A gremita come non si vedeva da tempo, si è …